Primary Links:

Notizie dai circoli UCCA

Redazione

Festival & Rassegne

LE RAGIONI DELLA LAICITA’ - La rassegna - Il catalogo

Norberto Bobbio distingueva tra i valori “freddi” della democrazia (l’esercizio del voto, il rispetto delle regole, la tolleranza ecc…) e quelli “caldi” del sentimento (amori, passioni, convincimenti ecc…). I primi, nonostante la loro apparente asetticità, rappresentano il presupposto affinché anche i secondi possano esprimersi liberamente e confrontarsi con gli altri.

Mediterraneo film festival IV° Edizione

GIORNATE DEL CINEMA DEL MEDITERRANEO
IV° Edizione

Secondo appuntamento con l’Italia che non si vede

PROIEZIONE DEL FILM FRATELLI D’ITALIA di CLAUDIO GIOVANNESI

TFF 2010 – Italiana.doc

TFF 2010 – Italiana.doc
di Mauro Brondi

Presentata la rassegna "L'Italia che non si vede"

Si è tenuta presso il Circolo Arci Aurora la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa "L'Italia che non si vede", rassegna itinerante di cinema del reale; erano presenti Francesco Romizi, Segretario Provinciale Arci Arezzo, Ivo Lisi, Responsabile di UCCA Arezzo e Sergio Nenci, Presidente del Circolo Aurora.

A Iglesias le Giornate del cinema del Mediterraneo per raccontare le contaminazioni tra le culture

Si terrà dal 23 novembre al 7 dicembre la manifestazione cinematografica organizzata dall'Arci Iglesias e sostenuta dall'Ucca nazionale. Giunta alla sesta edizione, l'iniziativa Le Giornate del cinema del Mediterraneo ha come obiettivo la conoscenza delle produzioni audiovisive più recenti nell'ambito del Mediterraneo.