Primary Links:

Notizie dai circoli UCCA

Redazione

COME UN LIBRO APERTO

Si è concluso il ciclo formativo – iniziato a luglio del 2011 - promosso dall’UCCA e destinato alla formazione e all'aggiornamento dei quadri dirigenti dei propri circoli.
L’iniziativa di formazione - realizzata con il contributo del Ministero del lavoro e delle politiche sociali - aveva l’obiettivo di analizzare i modelli associativi praticati nei circoli e di esaminare l’intreccio tra attività commerciale e istituzionale e tutto l’insieme degli elementi caratteristici dell’azione di promozione sociale dell’UCCA che coniuga l’impegno sociale con i linguaggi della cultura e nello specifico, del cinema..
Tutti gli incontri seminariali sono stati utili e molto interessanti, ricordiamo tra gli altri quelli con l’avv. Antonio Feroleto, il dott. Giuliano Rossi, l’avv. Andrea Miccicchè, l’avv. Mario Gallavotti, la dott.ssa Ilaria Scovazzi e la dott.ssa Pina Rozzo. La presidente dell’UCCA, Greta Barbolini ho svolto relazioni introduttive in ogni seminario.
Ovviamente sarà redatto un report dettagliato che sarà inviato oltre al Ministero del lavoro a tutti i corsisti che pur provenendo da tutta Italia, con costanza e con impegno hanno frequentato gli incontri.
Il report sarà pubblicato anche sul sito dell’Ucca affinché gli obiettivi raggiunti diventino un patrimonio comune per tutta l’associazione, anche in attesa che sia approntata una pubblicazione cartacea come materiale didattico da diffondere tra tutti i circoli.